Disclaimer

Art. 21 della Costituzione Italiana: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.” 
Rossario è un blog, non rappresenta quindi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.  
Rossario è un diario personale dell'autore ed inoltre, nell'ottica di un sapere libero e condiviso, si propone di ricercare, selezionare, proporre e commentare contenuti di particolare valore rintracciati all'interno del web.  
Rossario inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda il contenuto dei siti ai quali e possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il loro uso non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. I commenti dei lettori non sono da attribuirsi all’autore del blog, ma ai lettori stessi, i quali se ne assumono pienamente la responsabilità. Alcune delle immagini pubblicate sono liberamente tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, comunicatelo e verranno prontamente rimosse.